Under 15 Virtus Monterotondo - Eli Hay-Omnia 45 - 26

24-11-2014 13:46 -

Successo importante per gli under 15 della Virtus Monterotondo che riescono a superare 45 a 26 la formazione romana dell´Eli Hay-Omnia al termine di una gara molto combattuta. La Virtus si presenta alla gara che la vede opposta a una delle migliori formazioni del girone A priva del capitano Proietti messo ko in settimana da una attacco influenzale mentre i ragazzi di coach Cappelli arrivano sull´abrivio del vittorioso esordio con il Città Futura. Avvio di gara con entrambi le squadre molto contratte che stentano a trovare la via del canestro, complice anche la notevole aggressività delle difese, e punteggio di conseguenza molto basso; la Virtus grazie soprattutto alla superiorità ai rimbalzi riesce a operare un primo break che la porta a condurre al termine di primi dieci minuti sul 13 a 4. Secondo quarto con gli attacchi ancora più in difficoltà, come testimonia il parziale di 7 a 5 per gli ospiti, e con i padroni di casa, in evidente difficoltà, che riescono a contenere la rimonta degli avversari soprattutto grazie alla costante applicazione in difesa; all´intervallo il tabellone sancisce il vantaggio della Virtus per 18 a 11, in una gara che continua ad essere a basso punteggio. Alla ritorno sul parquet l´Omnia compie il massimo sforzo per tentare il riaggancio e si porta fino al meno 3 sul 18 a 15 per i padroni di casa, ma da questo momento un parziale di 17 a 0 per la Virtus indirizza definitivamente l´esito della gara a favore dei ragazzi di coach De Luca. La gara per la formazione di Monterotondo, come da previsione, si è rivelata a tratti molto difficile per la grinta messa in mostra dall´Omnia che ha tenuto in scacco gli avversari per più di venti minuti, finendo per cedere solo alla maggiore profondità del roster a disposizione dei padroni di casa.

Parziali: 13-4; 18-11 (5-7); 31-15 (13-4); 45-26 (14-11) Arbitro: Mariani

Virtus Monterotondo: Virtus Monterotondo: Di Benedetto 4, Napoleoni, Meschini 17, D´Agnolo, Cingolani 2, De Pascalis 1,Salamone F. 5, Salamone G. 2, Cherubini , Fuligni 2, Belli 2, Patrizi 10. All. De Luca G.
Eli Hay-Omnia: Eli Hay-Omnia: De Simoni 4, Cardinali, Sbarbaro 14, La Torre, Lustrati, Santoni, Bastianini,Rinaldi, Pirani (k) 10, Valletta, Matira. Allenatore Cappelli C.